La passione per gli animali è iniziata il quattordicesimo compleanno di Samuele che come regalo aveva chiesto una capra. A partire da quel giorno, il numero di animali e il nostro impegno sono continuati a crescere.
La location era ideale: ampi spazi fra i boschi circondati dalla vigna di famiglia, lavorati dal papà Nicola, dal nonno e dallo zio, cioè la S.S. Agricola F.P. di Piffer Giuliano Nicola e Enrico. Anche qui venivano già allevate alcune capre destinate alla pulizia delle erbacce del vigneto, in modo naturale e molto proficuo.
Avevamo bisogno di uno spazio idoneo in cui ospitare i nostri animali, in perfetta sinergia con l’ambiente per garantire il benessere animale.
Nell’ottica di collaborazione rurale, l’azienda già esistente ha deciso la costruzione di una “casa per gli animali“, un’Arca di Noè sulla terra ferma per il ricovero delle capre di entrambe le aziende. Degli animali ci occuperemo noi junior, la nostra Capra Mundi.
Abbiamo ideato un luogo bello, di design, un edificio integrato, green, eco sostenibile, a basso impatto ambientale, immerso nel verde e vicino al bosco. Qui vogliamo accogliere e far vivere le nostre capre e tutti gli altri animali da cortile.
Allevamento di capre, caseificio dove produrre formaggi di capra, punto vendita, fattoria didattica, degustazioni, piccolo museo storico.
Possibilità di visitare il nostro mondo, all’interno della stalla, nel pieno rispetto delle normative Covid e di sicurezza. Incontrare le nostre caprette, le galline, i pulcini… passeggiando nei campi e nel bosco lì vicino.
Allevare animali significa prendersi cura di loro come esseri viventi.